Montepulciano d’Abruzzo DOC
Sorsi appassionati
Rosso è il colore della passione. Forte, energetico, carico, emozionante: il nostro Montepulciano d’Abruzzo è esattamente così, avvolgente e corposo.
Ogni sorso esorta alla scoperta della sua complessità sensoriale, ma anche a lasciarsi pervadere da sensazioni positive e condividerle con chi ci è a fianco.
MONTEPULCIANO D’ABRUZZO DOC 2021
Mondus Vini Gold
MONTEPULCIANO D’ABRUZZO DOC 2020
Mondus Vini Gold
Migliori Vini Italiani – Luca Maroni
MONTEPULCIANO D’ABRUZZO DOC 2019
Berliner Wine Trophy – GOLD
Montepulciano D’Abruzzo DOC
Montepulciano 100%
Di proprietà, siti in Ancarano, allevati a guyot
Alluvionale, medio impasto-argilloso
Lunga macerazione sulle bucce a temperatura controllata
4 mesi
Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Ampi profumi di frutta rossa matura, note floreali di violetta e rosa e fini note speziate dolci. Di ottima struttura, caldo, pieno e ricco di note fruttate
Il Montepulciano d’Abruzzo Doc è ottenuto da uve 100% Montepulciano ed invecchia per 4 mesi in tonneaux prima di essere imbottigliato.
I suoi sentori profondi ed intensi, lo rendono il compagno perfetto per le carni rosse. Facile pensare subito ai tipici arrosticini abruzzesi, ma è in generale perfetto per accompagnare piatti dai sapori e dalla struttura importante: formaggi stagionati, carne alla griglia o arrosto e selvaggina.
Il Montepulciano d’Abruzzo Doc va servito ad una temperatura tra i 18° ed i 20° per esaltarne al meglio profumi e note degustative.